Diritto di recesso e ripensamento del consumatore.

Diritto di recesso e ripensamento del consumatore secondo la Direttiva 2011/83/UE del
Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2011
Ecco i tuoi diritti:

 

Informativa secondo la Direttiva 2011/83/UE
I TUOI DIRITTI LEGALI
Ti preghiamo di consultare i tuoi diritti legali per la restituzione di prodotti , gli stessi sono comunque consultabili anche al momento del check out nella sezioni raggiungibili tramite link 

Tutti i prodotti acquistati sul sito possono essere restituiti, entro il seguente periodo di tempo. Sei pregato di informarci della tua decisione di restituire gli articoli entro 14 giorni via mail da inviare a info@ecoledanais.it dalla data in cui li hai ricevuti (o sono stati ricevuti dalle persone da te indicate, corrieri esclusi). 

I resi devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, e devono presentare la loro etichetta originale. I prodotti o i resi incompleti  non saranno accettati né saranno soggetti ad alcun rimborso e ti verranno pertanto restituiti.



Informativa sul diritto di recesso o ripensamento.

COME POSSO EFFETTUARE IL RESO?
IIl reso potrai effettuarlo via corriere o via posta.
Inviaci un mail specificando il numero d'ordine su cui vuoi esercitare il tuo diritto di reso.
Ti risponderemo nella stessa giornata lavorativa o al massimo in quella successiva accettando di fatto la tua volontà di recedere.
Metti l'articolo (o gli articoli) che vorresti restituire nella scatola in cui hai ricevuto l'ordine. Assicurati che gli articoli siano integri e mai indossati e che tu non gli abbia recato danno.
Potrai imballarli utilizzando la stessa scatola nella quale li hai ricevuti.
Potrai spedirceli a tuo carico via corriere o via poste italiane.
Per favore ricorda che la responsabilità del reso è a tuo carico finché non ci viene recapitato il pacco. Riceverai una notifica via e-mail non appena riceveremo il tuo reso. Riceverai il rimborso con la stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento, entro 5-14 giorni a seconda delle regole del tuo istituto bancario.




Informativa sul diritto di recesso o ripensamento.

RIMBORSI

RIMBORSI
Se recedi dal tuo ordine secondo le istruzioni , ti rimborseremo tutti i pagamenti che hai effettuato sul nostro sito, tra cui le spese di spedizione ordinaria qualora tu le abbia pagate ed eventuali costi di amministrazione, senza ritardi ingiustificati e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di restituire i prodotti. Tuttavia, tratterremo il rimborso fino a quando i prodotti non verranno restituiti o non avrai fornito la prova di averli rimandati indietro, a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima. Una volta che i prodotti restituiti sono stati controllati e verificati presso il nostro magazzino, riceverai un'e-mail di notifica. Il tuo rimborso verrà versato sulla stessa carta di credito o conto utilizzati per pagare l'ordine.
I rimborsi normalmente impiegano fino a 5-10 giorni lavorativi per apparire sul tuo estratto conto, dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione nel nostro magazzino del tuo reso. La lunghezza di tempo dipende unicamente dalle condizioni della società della tua carta di credito. Puoi sempre controllare lo stato del tuo rimborso sul tuo conto online oppure contattando la società che ha emesso la carta.
Per i resi parziali non è previsto il rimborso delle spese di spedizione, tranne nel caso in cui gli articoli vengono restituiti per un difetto di produzione o un errore di spedizione.
In questo caso, il rimborso dei costi di spedizione indicherà la percentuale di articoli resi (esempio: se viene restituito un articolo su tre, verrà rimborsato soltanto 1/3 dei costi di spedizione).
Per ricevere il rimborso totale, è importante che riceviamo gli articoli nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. L’articolo restituito deve essere al completo, non danneggiato, non lavato e con tutte le etichette intatte.


 


Informativa sul diritto di recesso o ripensamento.
CAMBIO MERCE
Al momento non disponiamo del servizio di cambio in quanto la normativa vigente non è chiara pertanto ti invitiamo a  restituire i prodotti di cui non sei pienamente soddisfatto. Non appena il tuo reso raggiungerà il nostro magazzino, ti verrà inviata un’e-mail di notifica e verrà effettuato il tuo rimborso.Se desideri un altro articolo, colore o misura, ti preghiamo di inviare un nuovo ordine.

Per qualsiasi chiarimento potrai sempre contattarci ad info@ecoledanais.it
oppure al numero 3491331504 .